NEL BLU, DIPINTO DI BLU , FELICE DI STARE LASSU’

Penso che un sogno così non ritorni mai più
Mi dipingevo le mani e la faccia di blu
Poi d’improvviso venivo dal vento rapito
E incominciavo a volare nel cielo infinito

Volare, oh, oh!
Cantare, oh, oh, oh, oh!
NEL BLU, DIPINTO DI BLU

Felice di stare lassù

La rubrica del lunedì procede e questa è la settimana del Blu …come cantava Modugno .
Colore molto caro a mio fratello e con “caro” ho usato un eufemismo … perché con questo colore dipingerebbe  tutta casa e non solo.. 
Bè lui si è innamorato di un tonalità di blu in particolare, ma con questo post vorrei proprio mostravi quante sfumature meravigliose esistono, di questo colore, partendo dai toni più chiari e spenti per arrivare a quelli scuri e accesi, passando poi, per i pastelli e i metallici. Possiamo dire che esistono LE INFINITE SFUMATURE DI BLU , che spaziano dal celeste, al blu indaco, all’azzurro, che possono tendere al verde o verso il grigio o diventare blu notte, fino a virare verso il blu Ottanio…. Colore Must degli ultimi anni.

Il colore che ha stregato Lorenzo, penso di averlo trovato, dopo un’estenuate ricerca, nella tavolozza delle FARROW BALL ed è esattamente una miscela tra l’ottanio, il carta da zucchero e il verde. Chiaramente la mia curiosità senza fine e il mio essere scettica, mi hanno fatto fare svariate ricerche e più cercavo e più mi rendevo conto che queste tonalità di colore erano adatte a molti spazi, sia come colori per le pareti, sia che per gli oggetti di complemento di arredo. La cosa ulteriormente sorprendente è stata che gli abbinamenti si sprecavano , dai colori freddi, a quelli caldi, la versatilità del Blu in tutte le sue sfumature, permetteva di ottenere risultati più classici o soluzioni moderne e minimali.
L’intensità del blu in tutte le sue forme e apparizioni, viene spiegata e trasmessa, attraverso le immagini raccolte e scelte con cura, per far capire, anche con un colpo d’occhio veloce, quante incredibili atmosfere si possano creare.

(credit: pinteres)