Questa è la settimana del Verde e abbiamo deciso di espandere l’argomento della pagina Instagram @contaminazioni_creative anche al blog. La rubrica che parlerà ogni settimana di un colore, vedrà poi sulle pagine del blog una spiegazione di come si possono utilizzare i colori e di come invece non vanno usati o addirittura di come esaltarli . Oggi parliamo di un progetto che mi sta molto a cuore , ha un titolo Ca’ 24 , é un appartamento a Milano ,che é stato presentato al salone del mobile del 2019 e io sono riuscita anche a vederlo di persona. Mi piace parlare di questa casa, anche perché la progettista é una delle mie blogger di interior design preferita, lei é Roberta Borrelli.. e il suo studio si chiama Make your Home. Questo é stato il suo primo progetto per il fuori salone , ma devo dire che é stato un ottimo lavoro. L’appartamento si trova in via De Castillia 24 nella zona più figa di Milano , nel quartiere Isola, area che ha visto negli ultimi anni un forte cambiamento architettonico e sopratutto stilistico, situato praticamente sotto il Bosco Verticale di Boeri Studio , subito adiacente alla nuova piazza di Gae Aulenti e alla Biblioteca degli alberi , un parco urbano estremamente affascinante tra il quartiere Isola e il grattacielo Unicredit .

Il colore verde che caratterizza tutta la casa è in onore a tutta la vegetazione in cui è immerso la palazzina, il progetto vede la relazione diretta tra la sua identità storica e l’evoluzione contemporanea di ciò che lo circonda e la classicità di un tipico interno milanese.

Le scelte stilistiche hanno un richiamo forte all’epoca di provenienza della casa , cioè i primo del ‘900 , infatti troviamo decorazioni sulle pareti come in quel periodo , lampade con gusto retrò, tessuti di velluto per i tendaggi e per i letti. Il pavimento è stato recuperato per mantenere, un tratto di originalità , essendo comunque un parquet a spina di pesce molto bello . Tutto questo mantenendo una semplicità e eleganza rassicurante .

Il progetto vede un adeguamento funzionale per rendere lo spazio fruibile e funzionale , per poi essere affittato a chi viaggia , dando comunque la sensazione di essere a casa .

Due camere con bagno e un living accogliente e spazioso. Come si vede dalle foto nessuna dettaglio è stato lasciato al caso ogni colore è abbinato e lai ricerca dei materiali e degli oggetti è minuziosa.

Visitarlo dal vivo è stato molto bello , sopratutto è stato piacevole respirare l’aria accogliente che lo spazio ci restituisce .

Bellissimo progetto , Grazie Roberta

Credit: Make you home, Ca’24