LOFT , uno dei termini più ambiti e desiderati del XXI secolo.. ma oltre ad una tendenza o una moda è un vero e proprio stile di vita …. Spazi concepiti attraverso il recupero di ambienti nati con altre funzioni , abbattimenti totali di muri e confini, la condivisione delle aree e la contaminazione diventano il nuovo modo di vivere la casa , LA CUCINA IN SALOTTO E LA CAMERA LI TRA I DUE ,Il BAGNO INVECE E’ L’UNICO CHE SI MERITA LA PORTA.
Si i Loft sono l’emblema dello spazio libero , l’unione delle aree e delle funzioni , ma se si vuole la casa nell’EX fabbrica , magari sui i navigli di Milano o in una qualche zona chic di una metropoli , questi sono i compromessi .
Io li accetterei volentieri , infissi in ferro , i pavimenti recuperati , a volte il cemento , a volte un legno distrutto dalle lavorazioni , ma con mille storie da raccontare .
Vivere in un Loft significa anche assorbire le storie di vita di ci ha lavorato e questo lo trovo al quanto spirituale.
In questa piccola ex fabbrica ,l’altezza ha permesso di creare un doppio volume e di ricavare la zona notte sul soppalco, con una vetrata a quadri in ferro nero, che da ancora di più la sensazione e il ricordo di che ciò che questo ambiente è stato. Al di sotto di esso ha trovato il suo spazio la cucina , bianca e lineare , perfettamente in stile con il mood della casa .
LOFT non una semplice casa, ma uno STILE DI VITA .. da ricordare
(credit: in the mood for design)