E come tutti gli anni ci siamo… domani è il 31 OTTOBRE.. e sarà HALLOWEEN, ma il 31 Ottobre del 1977 in Italia era solo il mio compleanno e il compleanno di milioni di persone, ma non era assolutamente HALLOWEEN (ebbene si .. ne faccio 40 quest’anno).. Anno dopo anno questa cosa della notte delle streghe , era sempre più invadente e i bambini che venivano al mio compleanno mi chiedevo se potevano mascherarsi.. ed io “no , non è carnevale è il mio compleanno”. Ma la cosa mi stava sfuggendo di mano, gli anni passavano e questa festa della paura era sempre più invadente .. queste streghe che volavano, zucche mannare, scheletri ovunque, ragnatele, fantasmi, non sapevo più come poter mantenere integra la mia festa, i miei amici cominciavano a non voler più venire ad un semplice compleanno, a meno che non fosse un compleanno di Halloween. Alla fine cedetti e iniziai ad unire le feste …. allestendo la casa con zucche luminose all’ingresso ,ragnatele , streghe, e tutto quello che serviva per fare una vera e propria FESTA DELLA PAURA …. Ci si presentava tutti mascherati e si aspettavano che gli altri bambini suonassero alla porta…
Si è stato il compromesso che a 10 anni ho dovuto accettare .. per riavere il mio compleanno…
E quest’anno che ne compio ben 40 ho deciso di andare a casa loro a festeggiarlo.. si proprio da chi questa festa l’ha inventata.. New York arrivoooooooo…..
Pero prima, visto che ormai non possiamo scappare di questa festa che è diventata anche un po nostra, eco delle idee fighe per la nostra casa , per la tavola , e per accogliere i bambini , tra DOLCETTO E SCHERZETTO ….