Forse quest’amore con il legno mi sta un po’ sfuggendo di mano , ma non riesco proprio a trattenermi. Dire che per me è il MATERIALE per  eccellenza è dire tutto, non mi stanca mai, non ha ne un’età, ne un luogo, perché lui viene dalla terra…. 
E’ uno dei materiali piu duttili e eclettici che la natura ci abbia mai donato, esiste da sempre, ancora prima che esistessimo noi. Lo si è usato come elemento per scaldarsi, per coprirsi, facendo lui il il nostro tetto, la nostra casa, i nostri letti, i nostri tavoli, ci ha fatto sedere, e ci ha fatto sentire al sicuro, insomma “è e sempre sarà uno degli elementi primari delle nostre vite.”
Possiamo lasciarlo al naturale, possiamo levigarlo, coloralo, laccarlo e lui starà li a farsi fare tutto quello che vogliamo , ma resterà sempre vivo. Invecchierà con noi, cambierà con noi, di tanto in tanto, si muoverà anche un po’, a volte potrà essere rumoroso  sopratutto  quando sarà sdraiato a terra e nelle notti silenziose comincerà a farsi sentire, ma niente paura, avrà solo bisogno di sgranchirsi un po, e alla fine quando noi non ci saremo più lui resterà li nelle nostre case, anche quando queste saranno di altri, o dei nostri figli, lui resterà li a parlare di noi…
Il legno, se fossimo nella moda sarebbe l’equivalente del nero, che come si dice “lo metti su tutto”, lo puoi avvicinare al marmo, alle pietre, al cemento e alle resine, e come direbbe COCO’: è  un PETIT ROBE NOIRE , da avere assolutamente in un armadio che si rispetti.
Oggi ve lo mostro sotto forma di tavolo da pranzo, oggetto fondamentale in tutte le cucine, almeno quelle ITALIANE, su si appoggiano i nostri preziosi e amati cibi, in quei momenti rappresenta l’elemento di unione di più persone, amici, familiari,  sedersi intorno a lui e sentire sotto il nostro avambraccio, un materiale caldo e un po ruvidino, ci rassicurerà e ci farà sentire a nostro agio.
In queste immagini capirete cosa intendevo dicendo “STA BENE CON TUTTO”, perché queste foto dimostrano quanto IL LEGNO sia incredibilmente adattabile a tutti gli ambienti e come LUI faccia sempre da padrone…   

Buona settimana Sara 
(fonte immagini: pinterest)