# SPECCHIO SPECCHIO DELLE MIE BRAME , CHI E’ LA PIU BELLA DEL REAME ?

Dopo qualche mese proviamo a riprendere le comunicazioni, gli impegni sono ancora molti, ma c’è anche tanta voglia di condividere progetti…..
SPECCHI.. SI !in molti sono ispirati a LUI…
Oggi parlo di specchi e di come in casa rappresentino quell’attimo di contatto ANCHE VISIVO con noi stessi.
“Anche visivo”, perché credo che ognuno di noi sia in contatto con se stesso in quasi tutti i suoi attimi, ma quando ci ritroviamo davanti allo specchio, anche solo per caso… be’ li non si scappa… e in quell’istante prendiamo contatto anche con la parte  fisica… a me capita tantissime volte di ritrovarmi  in bagno, mentre mi trucco, a parlare da sola allo specchio. In realtà non parlo da sola, parlo a me, li riflessa .
Quelli sono quei pochi momenti in chi mi guardo dritta negli occhi e mi affronto…. Lo specchio ha milioni di significati, psicologici, storici, formali e funzionali e nelle nostre stanze a seconda di quella in cui entriamo, LUI li svolge tutti……

In casa lo troviamo appeso , appoggiato a terra ,sopra i camini o all’ingresso, prima di uscire,” cosi l’ultima occhiata prima di andare per il mondo….” 
Quasi uno in ogni stanza, non può mancare in camera, magari anche nella zona living dove non serve che riflettere immagini nitide e pulite, ha solo una funzione di arredamento, infatti li spesso li mettiamo vecchi un po ossidati, ovviamente in bagno , li il suo compiuto è impetuoso, ma necessario.
Trovo che la scelta dello specchio sia da fare con attenzione e senza fratta… visto che sarà lui che ci ricorderà sempre di come e di chi siamo….. quindi meglio andarci d’accordo fin da subito….


Buon Weekend…Sara 


(fonte immagini: pinterest)